Dehor per lounge bar con nuovi marciapiedi al porto del Granatello | Luigi Scarpato

Portici / Italy / 2016

1
1 Love 1,078 Visits Published

La proposta progettuale mira a riqualificare una porzione di strada mediante la realizzazione di marciapiedi più ampi e meglio fruibili per la cittadinanza.  la sede stradale risultante avrà una larghezza minima pari a 5,50 m, idonea per consentire il doppio senso di marcia.


Su parte dell'ampliamento del marciapiedi sarà allestito il dehor del lounge bar Mò-è con alcuni elementi fissi realizzati in pietra lavica e finiture in acciaio cor-ten, tali elementi consistenti in fioriere, panchine e schienali offriranno inoltre una protezione sicura per gli avventori del bar, tali elementi che configureranno anche un arredo urbano autonomo saranno integrati con una struttura coperta del tipo pergotenda con chiusura retraibile in telo ignifugo. Tale struttura, con montanti in metallo di colore chiaro, sarà caratterizzata da estrema leggerezza visiva e strutturale.


Sugli elementi fissi di arredo urbano è prevista anche la possibilità di installare eventuali spazi pubblicitari dati in concessione direttamente dal Comune di Portici, che in tal modo potrà trarne anche un vantaggio economico dalla riqualificazione proposta dal presente progetto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta progettuale mira a riqualificare una porzione di strada mediante la realizzazione di marciapiedi più ampi e meglio fruibili per la cittadinanza.  la sede stradale risultante avrà una larghezza minima pari a 5,50 m, idonea per consentire il doppio senso di marcia. Su parte dell'ampliamento del marciapiedi sarà allestito il dehor del lounge bar Mò-è con alcuni elementi fissi realizzati in pietra lavica e finiture in acciaio cor-ten, tali...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Current works
    • Type Urban Furniture / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users