Tavolo taglio tronco in legno massello Wooden Trunck | Fabrizio Fabrizio

Sabaudia / Italy / 2016

0
0 Love 3,455 Visits Published

Stupefacente mastodontico il nuovo tavolo Wooden Trucnk firmato Xlab, un opera imponente di grande impatto visivo, il tavolo da pranzo Wooden costruito con assi di castagno massello forte spessore e taglio tronco naturale. Ci sono volute decine di ore di lavoro per dar vita a questa opera unica nel suo genere, un tavolo inimitabile lasciato volutamente al naturale, con il suo bordo rustico e corteccia. La forma originale, così come madre natura lo ha creato, ci siamo emozionati nella realizzazione di questo tavolo, ogni volta che carteggiavamo la sua superfice notavamo la bellezza delle venature, le abbiamo riportate al suo splendore originale. Le due grandi assi sono accoppiate e volutamente lasciate distaccate di 0,5cm tra di loro. Il bordo prorompente spicca visivamente sin dalla prima occhiata, anche le gambe sono in massello con corteccia, appositamente rinforzate sempre in stile rustico con angolari in massello.


Ore di lavoro per lucidare e trattare con olio di lino crudo tutto il tavolo, ogni passata di olio lo nutre e mette in evidenza le sfumature di colore delle fiammature vigorose. Abbiamo il pregio di poterlo esporre per un periodo presso la fabbrica delle idee Xlab ss 148 pontina km 82,200 Borgo San Donato Sabaudia, venite a toccarlo con mano e vi renderete conto della sua maestosità.


Il peso importante purtroppo crea una limitazione del trasporto soprattutto per poterlo portare in casa del fortunato cliente che potrà godere di questo pezzo unico dell'arredamento italiano. Su richiesta forniamo un sistema di trasporto e montaggio informati prima.


Misure: L 350 P120/95 H78 cm circa peso totale 300/350kg vista la mole importante il costo del trasporto sarà preventivato in base al luogo di consegna per la zona del Lazio offriamo trasporto e montaggio in loco con nostro personale.


Materiale castagno massello taglio tronco naturale con trattamento olio di lino crudo cera e protettivo trasparente per renderlo idrorepellente e resistente alle macchie.


Un pezzo unico che venderemo al cliene che apprezzerà questa opera di design e artigianato tutto Italiano.


Per questo acquisto chiediamo prima un contatto diretto del cliente per potergli fornire tutte le informzioni e consigliarlo nella scelta - chiamaci subito XLAB produzione: 0773.562546


XLAB produzione: 0773.562546
Molte prove per poter testare ogni tipo di legno, ci siamo "sporcati le mani" con il nero della cenere, soddisfazione unica quella di poter dar fuoco al legno e vederlo ricomporsi trasformandosi in un nuovo materiale, gran fascino ed eleganza il colore nero Carbon.
La lavorazione Shou Sugi Ban affascina, emoziona e rende unico il materiale, l'eleganza del NERO antracite, il profumo del legno bruciato, il colore scuro, tutto questo ci permette di creare nuove opere e modellare il materiale per adattarlo al nostro scopo.
Nato per gioco, spesso usiamo la fiamma per pulire il legno e carteggiarlo, ultimamente abbiamo esagerato, bruciandolo fino al punto giusto e ci siamo accorti della sua naturale bellezza, un fascino unico quello del colore scuro sul legno.
Un emozione vedere lo strato superficiale prendere fuco, ritirarsi come una pelle ingrinzita e tira fuori quelle fantastiche rughe legnose. Le fasi di lavaggio con acqua, sono stupende, una nube di vapore si solleva in aria, distribuendo un profumo unico, una volta portato a temperatura, asciughiamo il legno con un panno morbido, accarezzandolo per bene. Procediamo poi con una carteggiatura leggera, per poter togliere lo strato superficiale.
Abbiamo trovato una speciale tecnica per affinare la Shou Sugi Ban, un mix di cere e prodotti naturali, per proteggere il legno, evitare il distacco del colore e renderlo stabile nel tempo.
Di facile pulizia, grazie alla nostra protezione totale, permette al cliente di pulire il legno semplicemente con panno umido - See more at: https://designxtutti.com/arredamento/tavoli-e-consolle/21350/tavolo-da-pranzo-allungabile-vintage-carbon-shou-sugi-ban-300x90x76-design#sthash.2nz88IIl.dpuf
Lavorato come sempre dagli artigiani XLAB nel nuovo HeadQuarter di Sabaudia in provincia di Latina, che ogni giorno selezionano i migliori legnami per donare al cliente un prodotto di assoluta qualità


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Stupefacente mastodontico il nuovo tavolo Wooden Trucnk firmato Xlab, un opera imponente di grande impatto visivo, il tavolo da pranzo Wooden costruito con assi di castagno massello forte spessore e taglio tronco naturale. Ci sono volute decine di ore di lavoro per dar vita a questa opera unica nel suo genere, un tavolo inimitabile lasciato volutamente al naturale, con il suo bordo rustico e corteccia. La forma originale, così come madre natura lo ha creato, ci siamo emozionati nella...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Showrooms/Shops / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram