Complesso parrocchiale Redemptoris mater Cinisi | OFL Architecture

Cinisi / Italy / 2015

5
5 Love 1,499 Visits Published

Il progetto per il nuovo complesso parrocchiale Redemptoris Mater di Cinisi è concepito come un piccolo campus della fede. Un unicum con ambienti altamente vivibili, in stretta relazione tra loro e dal forte impatto spirituale: nasce con naturalezza dal dialogo con il contesto storico, artistico e sociale e dall’utilizzo sinergico dell’architettura con diverse discipline.
Il risultato è un complesso parrocchiale ideato allo scopo di rigenerare spiritualmente fedeli, cittadini e visitatori grazie a spazi dinamici su vari livelli, organizzati “sinfonicamente” a voler riproporre un piccolo borgo autosufficiente, vissuto quotidianamente da una comunità contemporanea, forte e aperta al mondo, che guarda al futuro con la certezza di Dio.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il nuovo complesso parrocchiale Redemptoris Mater di Cinisi è concepito come un piccolo campus della fede. Un unicum con ambienti altamente vivibili, in stretta relazione tra loro e dal forte impatto spirituale: nasce con naturalezza dal dialogo con il contesto storico, artistico e sociale e dall’utilizzo sinergico dell’architettura con diverse discipline.Il risultato è un complesso parrocchiale ideato allo scopo di rigenerare spiritualmente...

    Project details
    • Year 2015
    • Client Parrocchia Redemprtoris Mater Cinisi
    • Status Unrealised proposals
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users