Cleopatra Luxury Resort

Hospitality Sharm el-Sheikh / Egypt

1
1 Love 800 Visits Published

Roveto Ardente prende ispirazione da un tema potentemente evocativo: l’episodio del Roveto che brucia e non si consuma apparso a Mosè, narrato nel Libro dell’Esodo; la manifestazione del divino attraverso il fuoco, la luce. Abbiamo voluto realizzare un lampadario simbolo per celebrare i sessanta anni della fondazione di de Majo e ci è parso stimolante il tentativo di tradurre secondo i canoni del linguaggio della tradizione vetraria muranese questo tema.


Il colore dei vetri di Murano esprime tutta la bellezza intrinseca. Lo si è dosato per rendere al meglio l’idea di un rovo che arde, per cui la gamma dei colori va dal verde della base al rosso, all’arancio, al giallo, in un crescendo cromatico che solo la sapienza dei Maestri muranesi sa rendere.


E poi l’oro; tutto il lampadario è profuso d’oro zecchino, l’unico metallo assimilabile alla luce, incorruttibile, che esplode nei 704 riccioli attorno ai 128 punti luce, faville di una luce trasfigurata.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Roveto Ardente prende ispirazione da un tema potentemente evocativo: l’episodio del Roveto che brucia e non si consuma apparso a Mosè, narrato nel Libro dell’Esodo; la manifestazione del divino attraverso il fuoco, la luce. Abbiamo voluto realizzare un lampadario simbolo per celebrare i sessanta anni della fondazione di de Majo e ci è parso stimolante il tentativo di tradurre secondo i canoni del linguaggio della tradizione vetraria muranese questo tema. Il colore dei...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Beach Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users