STUDIO AVVOCATO AM | Alessandra Palamara

RISTRUTTURAZIONE Via Demetrio Tripepi, RC Reggio Calabria / Italy / 2016

3
3 Love 705 Visits Published

La ristrutturazione riguardava la rimozione dei rivestimenti precedenti al fine di mettere in risalto le finiture di pregio presenti all'interno dell'ambiente, quali l'arco, il soffitto ligneo a cassettoni e la boiserie in legno originale; è stata rimossa la carta da parati con motivo floreale e sostituita la precedente pavimentazione in gomma a fantasia geometrica con un parquet che avesse continuità cromatica e materiale con le pareti della stanza.


Le grandi campiture di colore beige, che sostituiscono la carta da parati precedente, contribuiscono ad esaltare la luminosità dell'ambiente e si impreziosiscono a loro volta con la presenza dei quadri collezionati dal committente.


L'arredo interno, di proprietà della committenza, è disposto in modo tale da creare una piccola zona d'accoglienza con consolle e poltroncina che introduce alla parte più rappresentativa dello studio con la scrivania e il mobile archivio alle sue spalle.


Gli infissi in legno e i serramenti interni originali sono stati restaurati.


E' stato altresì ammodernato l'impianto elettrico e il progetto dell'illuminazione, sobrio ed elegante, è stato volutamente scelto in contrasto stilistico con il contesto così da esaltarne le qualità.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione riguardava la rimozione dei rivestimenti precedenti al fine di mettere in risalto le finiture di pregio presenti all'interno dell'ambiente, quali l'arco, il soffitto ligneo a cassettoni e la boiserie in legno originale; è stata rimossa la carta da parati con motivo floreale e sostituita la precedente pavimentazione in gomma a fantasia geometrica con un parquet che avesse continuità cromatica e materiale con le pareti della stanza. Le grandi campiture di colore...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users