PROFUMERIA BLASERNA | roberta plumari

Rome / Italy / 2012

0
0 Love 482 Visits Published

Negozio anni 80 in una zona di roma con palazzoni enormi e una grande densità di esercizi commerciali. Un’entrata angusta e scomoda, scaffali piani di prodotti accostati senza ordine e spazio per respirare.


Mobili,pavimento  e controsoffitto decisamente datati che non rendono giustizia alla professionalità ed alla gentilezza della proprietaria che invece è aggiornata sui prodotti e li sceglie con grande cura.


Rispetto agli anni passati, oggi in una profumeria il cliente si aspetta di trovare il consiglio, la consulenza, ed un prodotto mirato che risponda alle sue esigenze di qualità e di prezzo. Inutile dunque avere scaffali stracolmi ma piuttosto piccoli banchi dove si possano provare alcuni trattamenti, trucchi e sperimentare prima di acquistare.


Propongo un’ambientazione un po’ old english, con poca esposizione, ma molto curata. Più che un grande magazzino dei profumi deve essere un po’ un salotto di bellezza.


Questa l’idea.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Negozio anni 80 in una zona di roma con palazzoni enormi e una grande densità di esercizi commerciali. Un’entrata angusta e scomoda, scaffali piani di prodotti accostati senza ordine e spazio per respirare. Mobili,pavimento  e controsoffitto decisamente datati che non rendono giustizia alla professionalità ed alla gentilezza della proprietaria che invece è aggiornata sui prodotti e li sceglie con grande cura. Rispetto agli anni passati, oggi in una profumeria...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram