GIARDINO EL | BB Architettura del Paesaggio

Ragusa / Italy / 2015

1
1 Love 1,318 Visits Published

Il Giardino EL nasce dalla ristrutturazione di una villa per residenza privata. Il progetto architettonico, di ispirazione moderna, trova nelle linee rette del giardino un legame costante che, da una parte esalta il design dell’edificio e dall’altra dialoga con il paesaggio circostante.


L’ampia superficie di progetto è stata suddivisa in elementi geometrici, con lo scopo di diversificare e connettere le diverse aree, caratterizzate da funzioni diverse ma legate da un’identità comune dettata dalla continuità geometrica.


Nascono così il giardino delle cactacee, con importanti esemplari di piante grasse, il giardino romantico, con una ricca collezione di rose, il giardino verticale con una collezione di piante aeree, il lago naturale ed il giardino di rappresentanza, con aiuole geometriche monospecifiche e zone erbose, intervallate da percorsi ed elementi di arredo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Giardino EL nasce dalla ristrutturazione di una villa per residenza privata. Il progetto architettonico, di ispirazione moderna, trova nelle linee rette del giardino un legame costante che, da una parte esalta il design dell’edificio e dall’altra dialoga con il paesaggio circostante. L’ampia superficie di progetto è stata suddivisa in elementi geometrici, con lo scopo di diversificare e connettere le diverse aree, caratterizzate da funzioni diverse ma legate da...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lighting Design / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users