Zangaloro Meat Factory #1 | studio didea

Hamburgheria / Burger shop Palermo / Italy / 2014

18
18 Love 3,601 Visits Published

Progetto di una Hamburgheria / Burger shop project


Palermo - anno / year 2014 – Lavoro realizzato / Work done


 


DESCRIZIONE


Il nucleo del progetto è la cucina, identificata da un cubo di vetro, il bancone in legno che avvolge il cubo e prosegue con un ripiano, e la cornice di legno che separa due tipi diversi di ceramica per materiale e colore.


La cucina è collegata al locale attraverso una porta e un passa vivande sulla parete principale in vetro cemento per facilitare il servizio.


Il locale si sviluppa in lunghezza ottenendo cucina e servizi su una banda laterale per ottimizzare la luce proveniente dalle vetrate su due lati opposti.


Tutti gli arredi sono stati progettati da Studio DiDeA. Il bancone contenitore ha pannelli in legno che supportano un piano che prosegue sul lato dell'unità, ed al suo interno trovano posto dei banchi refrigerati per la conservazione delle bibite.


Sgabelli e tavoli hanno un design retrò e sono stati realizzati interamente in metallo rivestito in cima con legno di ciliegio.


 


 COLORI


 La scelta dei colori ha seguito una attenta analisi di mercato mirata all'internazionalizzazione del progetto, in linea con le tendenze internazionali. Colori come le piastrelle bianche e pavimento grigio scuro generano il giusto contrasto. Questo contrasto è caratterizzato dalla presenza di cornici di legno che separano i due tipi di materiali.


 


MATERIALI


 L'uso di materiali diversi, come legno, piastrelle e vetro cemento, creano la giusta atmosfera di un fast food in stile americano.


 


ILLUMINAZIONE


Il disegno è caratterizzato da due differenti tipi di illuminazione. Le lampade appese seguono la linearità del bancone e del mensolone e mentre l'illuminazione nel tetto diffonde la luce sul resto del locale.


 



DESCRIPTION


The core of the project are the kitchen identified with a cube in glass block, the wooden counter that incorporates the said cube and continues with a shelf and the wooden frame that separates two different types of ceramics for material and color.


The kitchen is connected to the room through a door and a hatch on the main wall of glass block to facilitate the service.


The local develops in length obtaining the kitchen and services on a side band to make the best stained glass windows on two opposite sides.


All the furnishings were designed by Studio DiDeA. The counter has wood paneling which supports a plan that follows the side of the unit.


Stools and tables have a retro design and are made entirely of metal coated on top of wood.


COLOURS


 The choice of colors has followed a careful market analysis aimed to internationalization of the project, in line with international trends. Colours like white tiles and dark grey floor generate the right contrast. This contrast is marked by the presence of wooden frames separating the two types of materials.


MATERIALS


The use of different materials, like wood, tiles and glass block, create the right atmosphere of an American-style fast food.


LIGHTING


The design is characterized by two different types of lighting. The hanging lamps follow the linearity of the counter and the shelves while the lighting in the roof diffuses light on the rest of the room.

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto di una Hamburgheria / Burger shop project Palermo - anno / year 2014 – Lavoro realizzato / Work done   DESCRIZIONE Il nucleo del progetto è la cucina, identificata da un cubo di vetro, il bancone in legno che avvolge il cubo e prosegue con un ripiano, e la cornice di legno che separa due tipi diversi di ceramica per materiale e colore. La cucina è collegata al locale attraverso una porta e un passa vivande sulla parete...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users