Progettazione edificio in Roma, Lungotevere delle Armi | Mario Stara

Rome / Italy / 1978

3
3 Love 3,587 Visits Published
Il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo è stato elaborato dall’architetto Mario Stara (con la collaborazione dell’arch. G.Pennestri), su incarico dell’Istituto Nazionale delle Assicurazioni negli anni 1976-1978
Il progetto preliminare prevedeva la realizzazione di un immobile destinato a circolo ricreativo per i propri dipendenti e successivamente trasformato per destinazione residenziale.
La realizzazione è stata pubblicata in diverse riviste specializzate quali ”L’Industria delle costruzioni” e ”Capitolium”.
L’edificio è costituito da un piano seminterrato dove trovano luogo oltre al parcheggio i servizi tecnici generali, (centrale termica e cabina elettrica di trasformazione), da un piano terra destinato a due abitazioni ed agli atri di ingresso, da quattro piani fuori terra composti da due alloggi ciascuno, da un piano sottotetto destinato a servizi condominiali, da una copertura collegata agli appartamenti dell’ultimo piano attraverso scale circolari ricavate nei cilindri portanti ai quattro angoli. Questa soluzione che permette di ricavare nell’inclinazione del tetto pensile, segnata da gradini, aree di soggiorno all’aperto.
3 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo è stato elaborato dall’architetto Mario Stara (con la collaborazione dell’arch. G.Pennestri), su incarico dell’Istituto Nazionale delle Assicurazioni negli anni 1976-1978Il progetto preliminare prevedeva la realizzazione di un immobile destinato a circolo ricreativo per i propri dipendenti e successivamente trasformato per destinazione residenziale.La realizzazione è stata pubblicata in diverse riviste specializzate quali ”L’Industria delle...

    Project details
    • Year 1978
    • Work started in 1977
    • Work finished in 1978
    • Client INA
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users