Attico Varese | Silvana Barbato

1
1 Love 613 Visits Published

Sovrapposizioni, moderno e tradizione, soggetti giocosi e design d’autore, queste le caratteristiche di una prestigiosa mansarda restaurata e valorizzata.


I colori chiari e luminosi donano ampiezza e freschezza ad un appartamento che gode di una vista privilegiata in una delle zone più belle di Varese.


Il gres grigio chiaro corre per tutto l’appartamento partendo dalla zona d’ingresso, punto centrale dell’abitazione da cui si diramano le stanze, il bagno padronale e la cucina che sfocia sulla zona giorno che a sua volta si affaccia sul paesaggio urbano.


Una cucina a penisola minimale elegante e spaziosa è rallegrata da una composizione di personaggi della fantasia che danzano in un mondo bislacco e bidimensionale in bianco nero e giallo; contrasto piacevole e allegro.


Nella zona giorno viene creato un ambiente accogliente in cui un biokamino crea un atmosfera unica sia che si legga un libro sulle chaise longue o si guardi la tv accomodati su un divano sovrastato da un bellissimo soggetto delicato e onirico.


I bagni, dai toni tenui e dalle ceramiche ricercate risultano funzionali e accoglienti, resi unici da arredi disegnati appositamente per impreziosirli e renderli funzionali.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sovrapposizioni, moderno e tradizione, soggetti giocosi e design d’autore, queste le caratteristiche di una prestigiosa mansarda restaurata e valorizzata. I colori chiari e luminosi donano ampiezza e freschezza ad un appartamento che gode di una vista privilegiata in una delle zone più belle di Varese. Il gres grigio chiaro corre per tutto l’appartamento partendo dalla zona d’ingresso, punto centrale dell’abitazione da cui si diramano le stanze, il bagno...

    Project details
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users