La Taverna Gourmet | Silvana Barbato

Milan / Italy / 2015

1
1 Love 1,076 Visits Published

Progettazione di un ristorante forte dell'innovativo concept della Pizza Gourmet. Ambientazione raffinata e accogliente, di respiro internazionale, ricercata, ispirata agli anni 50.


Posizione dominante è lasciata al bancone a vista di preparazione dello chef, che affianca il pizzaiolo mentre sforna basi di pizza e ne completa il topping con materie prime d'eccellenza. 


Il tutto ammirabile dai tavolini della zona bistrot, che consentono di osservare la grazia e la mastria  nella fase di preparazione.


Il bancone è impreziosito dal rivestimento tridimensionale in rovere massello, per conferire all'ambiente un tono di calore e domesticità.


Il forno è arricchito dal rivestimento in cementine di manifattura italiana e da una grande cupola su disegno in corten.


L'ambiente è suddiviso in diverse aree di consumo, ognuna con caratteristiche proprie, così da vivere ogni volta un'esperienza sensoriale differente.


La Taverna Gourmet
Via Andrea Maffei, 12 Milano

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione di un ristorante forte dell'innovativo concept della Pizza Gourmet. Ambientazione raffinata e accogliente, di respiro internazionale, ricercata, ispirata agli anni 50. Posizione dominante è lasciata al bancone a vista di preparazione dello chef, che affianca il pizzaiolo mentre sforna basi di pizza e ne completa il topping con materie prime d'eccellenza.  Il tutto ammirabile dai tavolini della zona bistrot, che consentono di osservare la grazia e la mastria...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Web Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users