Temporary Varese Design Week | Studio Atelier

Centro operativo e punto espositivo della Varese Design Week Varese / Italy / 2016

0
0 Love 739 Visits Published

Partendo dal concetto inglese di temporary store, punto di appoggio momentaneo per il retail e la pubblicizzazione, nasce il TEMPORARY dedicato alla Varese Design Week.


Punto focale delle location scelte per rappresentare i nuovi prodotti e le nuove tendenze del mondo del design varesino, il TEMPORARY sarà vetrina momentanea di complementi d’arredo di spicco ed unici per intento, estetica e studio dei materiali. La location ospiterà inoltre incontri con importanti personalità del design e dell’architettura contemporanei, che dialogheranno col pubblico, in particolare sul tema dell’evento collegato alle neuroscienze e all’approccio scientifico nella progettazione.


L’ ampio spazio su strada invita a scoprire i diversi ambienti allestiti, metafora dei momenti di vita quotidiana legati alla casa.  Si formano così zone tematiche in cui si riscopre il piacere della lettura, distesi su un accogliente e divertente divano personalizzabile, pensato ed ideato da Davide Negri; si assapora l’importanza di uno spazio conviviale immersi in un luogo domestico che crea un contatto diretto con la natura, grazie al decoro e ai materiali ecologici scelti dal designer Giorgio Caporaso; ci si concentra nello studio, estraniati in una zona rilassata seduti ad una scrivania elegante e pregiata, seppur pratica, frutto del genio di Luca Scacchetti; si entra in contatto con la progettazione di tendenza e dedita al lusso ricercata da Armani Casa e si recupera il rapporto con l’arte, prendendosi il tempo di ammirare le opere di estrema forza comunicativa di Samuele Arcangioli, artista varesino.


Il TEMPORARY si propone di trasformare normali azioni quotidiane in un percorso estetico ed emotivo, lo stesso compiuto dai designer ed artisti che hanno progettato e firmato le opere e  i meravigliosi arredi esposti, attraverso ambientazioni studiate per affascinare e stupire.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Partendo dal concetto inglese di temporary store, punto di appoggio momentaneo per il retail e la pubblicizzazione, nasce il TEMPORARY dedicato alla Varese Design Week. Punto focale delle location scelte per rappresentare i nuovi prodotti e le nuove tendenze del mondo del design varesino, il TEMPORARY sarà vetrina momentanea di complementi d’arredo di spicco ed unici per intento, estetica e studio dei materiali. La location ospiterà inoltre incontri con importanti...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Varese Design Week
    • Status Temporary works
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Art Galleries / Exhibitions /Installations / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram