Garibaldi

Cafè & Bistrot Ostuni / Italy / 2015

48
48 Love 6,583 Visits Published

Garibaldi Cafè & Bistrot è un progetto realizzato in collaborazione con l’Arch. Anna Stella Tinelli e con l’agenzia di comunicazione Push Studio.


La sfida lanciata dal committente è stata quella di creare un ambiente capace di valorizzare ed esaltare la posizione del locale all’interno del contesto urbano in cui si trova.


L’intervento progettuale è partito proprio dalla città di Ostuni, dalla piazza e da quello che in quella piazza ha trovato spazio nel corso degli anni.

L’ispirazione nasce, infatti, dall’atmosfera di un tipico caffè della Ostuni anni ’50 perché quelli sono stati anni di rinascita e di voglia di fare, anni in cui si aveva voglia di frequentare i caffè e di condividere la spensieratezza del dopoguerra.


Da queste suggestioni si è sviluppato un lavoro che ha portato alla definizione di un progetto originale, nuovo e contemporaneo, a partire dalle forme, dai colori e dai materiali utilizzati.

48 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Garibaldi Cafè & Bistrot è un progetto realizzato in collaborazione con l’Arch. Anna Stella Tinelli e con l’agenzia di comunicazione Push Studio. La sfida lanciata dal committente è stata quella di creare un ambiente capace di valorizzare ed esaltare la posizione del locale all’interno del contesto urbano in cui si trova. L’intervento progettuale è partito proprio dalla città di Ostuni, dalla piazza e da quello che in quella...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Adriano Zaccaria
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 48 users