Deviational Space

Vincitore "Hunter Douglas Awards - Archiprix International 2009" Kristiansund / Norway / 2008

0
0 Love 2,110 Visits Published
Il lavoro si concentra su come rivisitare in chiave attuale il centro della città norvegese di Kristiansund, rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e riprogettata meticolosamente da Pedersen.

“Il progetto è così ben fatto da rappresentare ancora oggi un punto di riferimento per chiunque lavori col territorio urbano in questione. Il potenziale per lo sviluppo della nuova edilizia esiste ma dobbiamo cambiare il nostro approccio. Dobbiamo mettere da parte la mappa e guardare direttamente al territorio, in modo che la città possa riacquistare il dinamismo perduto. L’architetto più di ogni altro ha la possibilità di prender parte al dibattito attuale, relazionandosi con la committenza e con i destinatari del progetto”.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il lavoro si concentra su come rivisitare in chiave attuale il centro della città norvegese di Kristiansund, rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e riprogettata meticolosamente da Pedersen.“Il progetto è così ben fatto da rappresentare ancora oggi un punto di riferimento per chiunque lavori col territorio urbano in questione. Il potenziale per lo sviluppo della nuova edilizia esiste ma dobbiamo cambiare il nostro approccio. Dobbiamo mettere da parte la mappa e guardare...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Competition works
    • Type Feasibility Studies
    Archilovers On Instagram