Bridge of Love | Claudio Nardi architects

Firenze4Ever13 Florence / Italy / 2016

31
31 Love 4,031 Visits Published

Bellezza effimera eppure tangibile, emozionale e abitabile, con i corpi e con lo sguardo, nuvole bianche adagiate sull’acqua, attraversate da fumi e profumi, dalla luce dall’alba al tramonto, dalla brezza e dai suoni.


Nella storia della città il fiume è stato di tutto, ora è un Non-Luogo che, per la prima volta, ospita vita emersa, diventa il Luogo dove stare, dove provare l’esperienza di un nuovo sorprendente punto di vista della città, partendo dal suo cuore, e al tempo stesso ridiventarne il centro, il protagonista, osservato attraverso le trasparenze che rendono la scena platea e viceversa.


Il 13 Giugno 2016 si appoggerà leggero sull’Arno “The Bridge of Love”, formato da 9 “Stanze” , distribuite tra la Rive Droite e la Rive Gauche e collegate tra loro da passaggi e piccoli ponti.
Nove Saloni galleggianti, contenuti in grandi e teatrali box di tulle bianco, che ospiteranno la serata di Firenze4Ever per una magica cena a lume di candela e per 4 giorni ospiteranno altri eventi e altri ospiti, saranno vivibili e attraversabili da una sponda all’altra del fiume, divenendo ponte, palazzo, nuvola, nave.


Gli specchi d’acqua tra le sale saranno punteggiati da bracieri profumati e fumanti, Acqua, Fuoco, Aria, per una atmosfera astratta e barocca, classica ed esotica.

31 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Bellezza effimera eppure tangibile, emozionale e abitabile, con i corpi e con lo sguardo, nuvole bianche adagiate sull’acqua, attraversate da fumi e profumi, dalla luce dall’alba al tramonto, dalla brezza e dai suoni. Nella storia della città il fiume è stato di tutto, ora è un Non-Luogo che, per la prima volta, ospita vita emersa, diventa il Luogo dove stare, dove provare l’esperienza di un nuovo sorprendente punto di vista della città, partendo...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Temporary works
    • Type Pavilions / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 31 users