GAWA | SUPERSONICA

Food and Drink Open Air Rome / Italy / 2015

4
4 Love 2,149 Visits Published

Il “Food and Drink Open Air Gawa” è un allestimento temporaneo situato tra il Gasometro e il ponte della Scienza, sulle sponde del fiume Tevere di Roma, nel quartiere Ostiense.
Il paesaggio circostante è stato l’elemento caratterizzante del progetto, unito alla necessità di connotare al massimo un luogo destinato al tempo libero, in contrasto con la vita frenetica della città.
L’idea progettuale è molto semplice, tre parallelepipedi si intersecano tra loro, offrendo ognuno un diverso servizio: il principale, parallelo alla strada, è destinato all’area operativa, la cucina è a vista e si può usufruire del servizio take away per il cibo cosi come per i drink; i volumi secondari, perpendicolari alla strada, sono delle piattaforme attrezzate, accompagnano il visitatore a scoprire i giardini retrostanti che si affacciano direttamente sul fiume Tevere, in particolare, una terrazza rialzata, allestita con comodi divani e schermata con cime da barca, offre un tramonto mozzafiato sulla città.



Tutti gli arredi, dai tavoli per la cena alle lampade ad arco lungo la ringhiera del fiume sono disegnate da Studiotamat .

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image
    Project Authors
    • SUPERSONICA

      SUPERSONICA

      Principal Architect

    Il “Food and Drink Open Air Gawa” è un allestimento temporaneo situato tra il Gasometro e il ponte della Scienza, sulle sponde del fiume Tevere di Roma, nel quartiere Ostiense.Il paesaggio circostante è stato l’elemento caratterizzante del progetto, unito alla necessità di connotare al massimo un luogo destinato al tempo libero, in contrasto con la vita frenetica della città.L’idea progettuale è molto semplice, tre parallelepipedi si...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users