Il nuovo assetto urbano per Cesate | Patricio Enriquez

Piano di Governo del Territorio Cesate / Italy / 2010

0
0 Love 713 Visits Published

Le direttrici che governano l’impianto urbanistico di Cesate si configurano a partire da elementi costitutivi che nascono e si concludono sugli elementi storici fondativi della città: il villaggio Ina e il Parco delle Groane.


Il piano urbanistico propone anche una ricomposizione degli elementi di recente e nuova costruzione che sono rappresentativi delle principali funzioni pubbliche (centro sportivo, municipio, stazione, aree verdi esistenti) mediante l'individuazione di un nuovo sistema delle connessioni locali.


Il sistema delle connessioni locali è formato 4 dorsali strategiche necessarie per il consolidamento della “città pubblica”, ovverosia di quelle parti del territorio in grado di garantire una forte dotazione di attrezzature pubbliche (spazi pubblici) e finalizzate a riqualificare sia l’ambiente urbano, sia l’ambiente naturale circostante di matrice agricola.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le direttrici che governano l’impianto urbanistico di Cesate si configurano a partire da elementi costitutivi che nascono e si concludono sugli elementi storici fondativi della città: il villaggio Ina e il Parco delle Groane. Il piano urbanistico propone anche una ricomposizione degli elementi di recente e nuova costruzione che sono rappresentativi delle principali funzioni pubbliche (centro sportivo, municipio, stazione, aree verdi esistenti) mediante l'individuazione di un nuovo...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Urban development plans / Restoration of old town centres / Landscape/territorial planning / Strategic Urban Plans
    Archilovers On Instagram