H O M E 2

Interior design Sardegna / Italy / 2015

5
5 Love 870 Visits Published

Un esempio del nostro modus operandi nel settore dell'interior design. Il progetto ridisegna le linee nette e chiare di una ristrutturazione privata. L'appartamento di riempie di luce ridimensionando gli ambienti, in un mix di comfort e contemporaneitá, in cui ogni ambiente si identifica attraverso la propria indipendenza, coerente al contesto del design complessivo. H O M E  2 é la casa per due, nel suo intimo riconoscibile e senso noto di abitazione, al di lá degli stili temporanei, in un'intimitá elegante. Anno di realizzazione del progetto: 2015. 


Da una piccola doppia altezza si ricava un angolo lettura mansarda, in cui il legno e la luminosità direzionata rendono confortevole e intimo l'ambiente del soppalco-studio.


La stanza da letto mixa l'intimità data dall'ingresso della luce in orizzontale, dal controsoffitto in legno caldamente bianco, e dalla morbidezza dell'arredo, alla freschezza di un minimale morbido quanto essenziale. Non si segue uno stile, ma un'idea unica e originale. ogni edificio racconta la proria esistenza, e la propria bellezza. L'indipendenza e la personalità di ogni singola stanza, va a comporre il concept di H O M E 2, in un insieme di luce, toni chiari, legno e funzionalità.


Il marmo senza tempo, l'arredo con il dominio del tono bianco, il legno nele sue varie sfaccettature, sempre coerenti in un contesto omogeneo e armonioso, rendono il living un ambiente elegante, ma "di casa".


La semplicità della comodità di un ampio tavolo da pranzo e il protagonismo ed eleganza del nero ben si sposano con qualche accenno rustico, decontestualizzato in una composizione contemporanea. Anche un angolo è protagonista.


La tecnologia contemporanea nelle vesti dell'intimità accogliente dell'angolo cottura. La lavabilità della resina e dei cotti, il risparmio dell'illuminazione led. Il costituire parte integrante della zona giorno e anzi, suo effettivo arredo, rendono la zona cucina un alemento chiave noto e inconfondibile, come sempre la'identità della cucina rappresenta.


Il bagno: tempio del benessere. Rivestimenti di massima lavabilità, finiture idrorepellenti, scomparti che diventano linee di design, salvaspazio push pull. Scelte stilistiche che ricercano durevolezza di immagine e qualità, al di là delle variazioni delle mode e dei design passeggeri. Nasce in una precedente sala, digrandi dimensioni. La luce penetra attraverso il vetro satinato. La pietra regala isolamento, durevolezza e classicità nuova. L'armadio a muro appena visibile, nasconde dietro una banda nera, un armadio con ripiani, apribile grazie spinta a scatto verso l'esterno. Le pareti nascondono e mostrano altri ripiani. Il bagno è il regno del relax e della qualità durevole.


L'arredo è l'edificio stesso. Un principio guida nelle nostre realizzazioni.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un esempio del nostro modus operandi nel settore dell'interior design. Il progetto ridisegna le linee nette e chiare di una ristrutturazione privata. L'appartamento di riempie di luce ridimensionando gli ambienti, in un mix di comfort e contemporaneitá, in cui ogni ambiente si identifica attraverso la propria indipendenza, coerente al contesto del design complessivo. H O M E  2 é la casa per due, nel suo intimo riconoscibile e senso noto di abitazione, al di lá degli...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users