Dispensa Emilia | Area-17 Architecture & Interiors

Il Centro Arese / Italy / 2016

2
2 Love 3,358 Visits Published

Nell’aprile 2016 è stato inaugurato il nuovo ristorante di Dispensa Emilia presso Il Centro ad Arese, centro commerciale tra i più grandi d’Europa che sorge nell’area degli storici stabilimenti Alfa Romeo. Dispensa Emilia è una nuova interpretazione della classica tigelleria emiliana, che da anni va consolidandosi nel settore del fast-casual. Qualità è la parola d’ordine nel nuovo ristorante, dai prodotti al design. Gli interni sono contemporanei e funzionali, fortemente caratterizzati dell’allestimento con i prodotti a marchio Dispensa Emilia.


Il ristorante di Arese è il primo realizzato secondo l’innovativo concept di Area-17, che coniuga le esigenze estetiche di teatralizzazione della preparazione del pranzo con quelle funzionali di ottimizzazione dei flussi del punto vendita. Il layout si sviluppa attorno alla preparazione del cibo che avviene a vista, con l’area cucina che si estende fino al centro dello spazio della sala consumazione. Una ricca palette di finiture e materiali, insieme alla forte caratterizzazione dell’allestimento, ricrea un’atmosfera accogliente e familiare, che da sempre contraddistingue i locali del marchio. Tra gli arredi disegnati su misura spiccano le lampade, disegnate da Area-17 per Martinelli Luce e già entrate a far parte del nuovo catalogo.


Soprattutto, il nuovo ristorante di Dispensa Emilia racconta una bella storia, quella di eccellenze e tradizioni tutte italiane. Il gallery wall dedicato alla Ferrari stabilisce un collegamento diretto con l’altra punta di diamante emiliana, legando a doppio filo presente e passato, modernità e tradizione. Ma un filo ancora più sottile unisce Arese a Modena: Enzo Ferrari, prima di diventare il padre delle leggendarie macchine rosse, fu pilota da corsa proprio per Alfa Romeo. I clienti più attenti, seduti di fronte al gallery wall, non potranno non sognare di tempi e luoghi diversi, là dove l’eccellenza italiana affonda le sue radici.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell’aprile 2016 è stato inaugurato il nuovo ristorante di Dispensa Emilia presso Il Centro ad Arese, centro commerciale tra i più grandi d’Europa che sorge nell’area degli storici stabilimenti Alfa Romeo. Dispensa Emilia è una nuova interpretazione della classica tigelleria emiliana, che da anni va consolidandosi nel settore del fast-casual. Qualità è la parola d’ordine nel nuovo ristorante, dai prodotti al design. Gli interni sono...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Vaimo SRL
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users