Palazzo Caggiano | Alessandro RIGOSELLI

Ricostruzione di un edificio condominiale ad Avellino Avellino / Italy / 2008

0
0 Love 3,075 Visits Published
Il progetto realizzato è un edificio per abitazioni, negozi ed uffici . Si sviluppa su cinque piani fuori terra più un piano tetto-giardino e due piani interrati.
E' stata studiata la soluzione d'angolo e la elencazione prospettica degli elementi volumetrici sia in verticale che in orizzontale.
Al piano terra le attività commerciali e gli ingressi alle abitazioni sono rapportati con la viabilità pedonale attraverso l'andamento sinuoso del piano del prospetto che avanzando ed arretrando crea inviti spaziali e relazionali .

Asimmetria continua sia in verticale che in orizzontale pur su un impianto urbano tradizionale che si sviluppa con elementi compositivi progressivi : base , ritmi in elevazione e terminazione superiore con un giardino pensile , in cui sono inserite figure geometriche pure (sfera, piramide, cubo)
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto realizzato è un edificio per abitazioni, negozi ed uffici . Si sviluppa su cinque piani fuori terra più un piano tetto-giardino e due piani interrati. E' stata studiata la soluzione d'angolo e la elencazione prospettica degli elementi volumetrici sia in verticale che in orizzontale. Al piano terra le attività commerciali e gli ingressi alle abitazioni sono rapportati con la viabilità pedonale attraverso l'andamento sinuoso del piano del prospetto che avanzando ed arretrando crea...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 1999
    • Work finished in 2008
    • Client Prof. Giovanni Vito Caggiano
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Office Buildings / Offices/studios / Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram