Nuova Villa Residenziale | vincenzo guzzo

Cinisello Balsamo / Italy / 2006

0
0 Love 908 Visits Published
L’intervento si inserisce all’interno di un’area a verde pubblico a servizio di un complesso residenziale esistente in Cinisello Balsamo e prevede la realizzazione di un’unità abitativa autonoma.
Il progetto è costituito da un parallelepipedo a base rettangolare che si erge su un porticato al piano terra, un ascensore e un corpo scala collegano i tre livelli fuori terra ospitanti la zona giorno al piano primo e la zona notte al piano secondo.
La regolarità dell’impianto al piano terra viene interrotta alle quote superiori da arretramenti e giochi di pieni e vuoti, i prospetti vengono animati individualmente da diversi tagli di luce, aperture e balconi, per ritrovare la propria continuità nella copertura piana ed essenziale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento si inserisce all’interno di un’area a verde pubblico a servizio di un complesso residenziale esistente in Cinisello Balsamo e prevede la realizzazione di un’unità abitativa autonoma.Il progetto è costituito da un parallelepipedo a base rettangolare che si erge su un porticato al piano terra, un ascensore e un corpo scala collegano i tre livelli fuori terra ospitanti la zona giorno al piano primo e la zona notte al piano secondo. La regolarità dell’impianto al piano terra viene...

    Project details
    • Year 2006
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram