Ristrutturazione Scuole Faes Ponzio | DRM Architetti

Milan / Italy / 2013

3
3 Love 1,504 Visits Published

La rivisitazione integrale degli interni passa attraverso un nuovo assetto planimetrico e un look moderno e accattivante.
Grande attenzione è stata posta nello studio dei flussi che hanno reso l'edificio piu' fruibile e armonico. Le funzioni all'interno dell'edificio sono ben riconoscibili perché ogni piano, quindi ogni livello scolastico, è caratterizzato da un colore.
La cura dei dettagli, la progettazione di tutti i particolari e degli arredi hanno permesso di ottenere un risultato perfettamente aderente all'esigenza della committenza.
Spazi minimalisti, pavimentazione color antracite in gres porcellanato tutto spessore che ricorda l'effetto grezzo del cemento, dona uniformità alla superficie orizzonatale e crea contrasto con l'ambiente total white.
Materiali restistenti, tecnici e di facile pulizia, insieme a tecnologia impiantistica all'avanguardia saranno il fiore all'occhiello dell'Istituto Faes di Via Ponzio a Milano.


Aspetti sostenibili del progetto: La struttura scolastica eco-green completamente certificata, con centrale di riscaldamento geotermica e illuminazione a risparmio energetico.
Altre tecnologie a disposizione:
Schermi all’ingresso (ed altri ai piani) per fornire avvisi, contare le persone, dare informazioni, ecc.
Tvcc di sicurezza con controllo da sala dedicata per tutte le parti comuni (corridoi, palestra, campi da gioco, ecc.) con visualizzazione sugli schermi all’ingresso.
Wifi: access point per il collgamento alla rete internet con modalità senza fili.
Aule attrezzate con apparecchiature audio e video per migliorare e facilitare lo svolgimento delle lezioni da parte dei docenti.
Cattedre attrezzate con collegamento pc, collegamento microfono e collegamento proiettore.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La rivisitazione integrale degli interni passa attraverso un nuovo assetto planimetrico e un look moderno e accattivante.Grande attenzione è stata posta nello studio dei flussi che hanno reso l'edificio piu' fruibile e armonico. Le funzioni all'interno dell'edificio sono ben riconoscibili perché ogni piano, quindi ogni livello scolastico, è caratterizzato da un colore. La cura dei dettagli, la progettazione di tutti i particolari e degli arredi hanno permesso di ottenere un...

    Project details
    • Year 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users