SUNCHEON ART PLATFORM - INTERNATIONAL COMPETITION | DELISABATINI architetti

Suncheon / South Korea / 2016

0
0 Love 951 Visits Published

La città appare priva di spazi pubblici intesi come luoghi urbanisticamente significativi, spesso rappresentativi, ma soprattutto luoghi identitari di socializzazione e aggregazione, luoghi dello stare.


In questo contesto, l’intervento si pone come elemento emergente, nuovo caposaldo urbano e sociale nel panorama cittadino, in grado di favorire il processo di rigenerazione della città.


Il carattere di riconoscibilità ed emergenza gli sarà conferito non dalla dimensione, né da un grande sviluppo in altezza né da forme e materiali vistosi, ma dalla immediata riconoscibilità e distinzione del suo impianto architettonico nel tessuto circostante e dalla qualità del suo spazio.


Per la importanza delle sue funzioni, per la posizione …………………(continua su www.delisabatini-arch.it)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La città appare priva di spazi pubblici intesi come luoghi urbanisticamente significativi, spesso rappresentativi, ma soprattutto luoghi identitari di socializzazione e aggregazione, luoghi dello stare. In questo contesto, l’intervento si pone come elemento emergente, nuovo caposaldo urbano e sociale nel panorama cittadino, in grado di favorire il processo di rigenerazione della città. Il carattere di riconoscibilità ed emergenza gli sarà conferito non dalla...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Theatres / Art Galleries
    Archilovers On Instagram