BID-ON FASHION | ROBERTO DRIGO

Fossalta di Portogruaro / Italy / 2015

1
1 Love 2,383 Visits Published

ITA - Progettato con grande attenzione nel controllo dei volumi e delle forometrie, l’edificio si qualifica per l’involucro monocromatico realizzato in lastre di grès porcellanato di differenti dimensioni, messe in opera con la tecnica della parete ventilata. Concepito come un monolite sollevato da terra, il complesso utilizza un linguaggio compositivo contemporaneo, composto ed equilibrato che smentisce gli stilemi tipici del centro commerciale per assumere quelli di un fronte urbano.


ENG - With great attention invested in planning the volumes and the locations of the doors and windows, the building is characterised by its mono-chrome cladding in porcelain stoneware tiles of differing sizes, which are laid here using the ventilated curtain wall technique. Designed as a monolith extending up from the earth, the complex employs a contemporary compositional style which is calm and balanced, moving away from the typical shopping centre style to takeon a more urban vibe.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA - Progettato con grande attenzione nel controllo dei volumi e delle forometrie, l’edificio si qualifica per l’involucro monocromatico realizzato in lastre di grès porcellanato di differenti dimensioni, messe in opera con la tecnica della parete ventilata. Concepito come un monolite sollevato da terra, il complesso utilizza un linguaggio compositivo contemporaneo, composto ed equilibrato che smentisce gli stilemi tipici del centro commerciale per assumere quelli di un...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users