CASA MM | domenico pastore

Bari / Italy

17
17 Love 2,858 Visits Published

L’intervento ha riguardato la progettazione dell’arredo interno di un’abitazione sita nel comune di Bari. I mobili sono stati progettati per il soggiorno della casa e sono accomunati dalla medesima genesi formale. Gli arredi sono originariamente pensati come un blocco unico, una massa compatta successivamente suddivisa in parti che assolvono le diverse funzioni. Dalla separazione si ottengono nuovi frammenti che si collocano lungo i bordi del soggiorno, dove si caratterizzano in base agli elementi architettonici con cui si confrontano (porte, finestre, nicchie) e in base alla loro disposizione nello spazio. La libreria incornicia la porta del soggiorno, i due guardaroba si incassano nelle nicchie dei muri, il mobile che gerarchizza l’area conversazione ha uno sviluppo lineare e si articola in relazione alle funzione che progressivamente assolve: da panca a libreria, determinando un silhouette in tensione verso l’apertura e verso l’esterno.


 


The project concerns to the interior furniture design of a house placed in Bari. The pieces of furniture has been introduced in the living room and they have in common the same formal genesis.


The furniture has been thought like a unique block, afterwards divided in parts which perform different kinds of functions. New fragments have been obtained by a separation, which have been located to the living room edge, where they are characterized by architectural elements  with which they match( doors, windows, niches) and according to their position. The book case reframes the living room door, two wardrobes have been built in niches, the piece of furniture which describes the conversation area, has a linear develop and articulate itself in relationship to the changing functions, from bench to a library, defining a dynamic outline.

17 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha riguardato la progettazione dell’arredo interno di un’abitazione sita nel comune di Bari. I mobili sono stati progettati per il soggiorno della casa e sono accomunati dalla medesima genesi formale. Gli arredi sono originariamente pensati come un blocco unico, una massa compatta successivamente suddivisa in parti che assolvono le diverse funzioni. Dalla separazione si ottengono nuovi frammenti che si collocano lungo i bordi del soggiorno, dove si caratterizzano...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users