residenza estiva | silvana castro

villetta unifamiliare inserita in un "colaresidence" Castelbuono Castelbuono / Italy / 2011

0
0 Love 823 Visits Published
La villetta si sviluppa su una superficie di 110mq distribuiti su un unico livello, piano terra. Il fabbricato comprende una zona giorno rialzata di 50 cm rispetto alla zona notte e un grande spazio esterno riservato al barbecue, forno, giardino ed orto.La struttura portante sarà eseguita in c.a., i solai saranno del tipo latero-cementizio gettato in opera, i tamponamenti con forati tipo poroton, le coperture a falde inclinate con spotro di 40cm, con una pendenza del 30%, finiture in rame per grondaie e pluviali e per l'impatto ambientale.
All' interno nella zona giorno è stato previsto un camino in pietra lavica tinteggiata colore verde smeraldo che ben si armonizzerà con la pavimentazione color crema chiaro e le pareti intonacate sulla stessa tinta neutra.Tra i due spazi del soggiorno è stato previsto un arco che diventa un elemento di collegamento tra le parti ed una finestrella aperta.
Il cucinino è sufficiente solo per cucinare in quanto è stato progettato uno spazio abbastanza grande, all'aperto per le attività culinarie.
I due servizi igienici saranno forniti uno di vasca, l'altro di doccia più i pezzi necessari e in entrambi vi sarà l'antibagno.
Le due camere da letto, rispettano le misure della Normativa e sono orientate in modo tale da avere in estate una buona frescura.
Nella zona antistante il soggiorno è stato progettato un pergolato che sarà, opportunamente sistemato, il giardino d'inverno.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La villetta si sviluppa su una superficie di 110mq distribuiti su un unico livello, piano terra. Il fabbricato comprende una zona giorno rialzata di 50 cm rispetto alla zona notte e un grande spazio esterno riservato al barbecue, forno, giardino ed orto.La struttura portante sarà eseguita in c.a., i solai saranno del tipo latero-cementizio gettato in opera, i tamponamenti con forati tipo poroton, le coperture a falde inclinate con spotro di 40cm, con una pendenza del 30%, finiture in rame per...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2011
    • Client Castro Silvana
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram