Villa Tiberio | Architettura & Urbanistica Sigurtà

Desenzano del Garda / Italy / 2015

2
2 Love 1,514 Visits Published

Villa Tiberio è il progetto di un edificio residenziale a pochi passi dal centro di Desenzano del Garda.


Il fabbricato si inserisce nel disegno urbano proponendo un disegno architettonico contemporaneo. Esso ospita 7 unità abitative di generose dimensioni. 


La struttura è realizzata in cemento armato ed i muri perimetrali in blocchi BioPLUS®a cassero in calcestruzzo alleggerito di argilla espansa e inserto isolante ad elevata densità. Questo tipo di tecnologia permette di avere un maggior comfort abitativo e delle buone prestazioni energetiche.


Per consentire una migliore permeabilità visiva e l'ingresso delle luce il volume dell'edifcio si sviluppa in modo da dare ampio respiro agli spazi comuni ,alla zona piscina ed agli spazi esterni privati.


Il brise - soleil  metallico, delimita il vano scala e le porzioni di logge e terrazze private prospicenti le aree comuni.La sua geometria non fissa permette caratterizza ogni singola zona in cui è installato.  Le tre  diverse tonalità in cui è realizzato  sono state scelte considerando l'insieme cromatico di ciascun elemento : le facciate , il rivestimento in gres porcellanato delle facciate del piano terra, i parapetti in vetro.  


Le logge intonacate sono delimitate da parapetti in vetro ed hanno un pavimento in gres porcellanato. I serramenti di ampie dimensioni permettono un'ampia permeabilità con gli spazi esterni e con il paesaggio urbano e lacustre circostante. 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa Tiberio è il progetto di un edificio residenziale a pochi passi dal centro di Desenzano del Garda. Il fabbricato si inserisce nel disegno urbano proponendo un disegno architettonico contemporaneo. Esso ospita 7 unità abitative di generose dimensioni.  La struttura è realizzata in cemento armato ed i muri perimetrali in blocchi BioPLUS®a cassero in calcestruzzo alleggerito di argilla espansa e inserto isolante ad elevata densità. Questo tipo di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Impresa edile Polloni Giovanni
    • Contractor Impresa edile Polloni Giovanni
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users