DATOR
I due orologi a palette icona del design del ‘900 nella versione bianca per l’estate Udine / Italy
Il bianco è da sempre il grande classico per l’arredo estivo e gli orologi a palette di Solari lineadesign,Cifra 3 e Dator 60, sono disponibili nelle versioni total white.
Cifra 3 è l’orologio da tavolo disegnato da Gino Valle e caratterizzato dal sistema a rulli di palette creato da Remigio Solari brevettato nel 1966, riconosciuto in tutto il mondo come icona del design del ‘900.
Dator 60 è orologio e calendario perpetuo insieme: grazie all’inconfondibile sistema a palette di Solari, segna ore e minuti, il giorno della settimana, la data e, in modo automatico, anche il 29 febbraio e gli anni bisestili. È disponibile sia in versione verticale sia orizzontale.
Oggi, esattamente come 50 anni fa, la perfezione meccanica di questi oggetti nasce dall’abilità artigianale dell’uomo che assembla le palette a mano, in una specifica sequenza. Le linee pulite e sempre contemporanee degli orologi Solari diventano ancora più raffinate grazie al bianco, il colore che meglio sottolinea l’essenzialità delle forme e il design iconico.
Il bianco è da sempre il grande classico per l’arredo estivo e gli orologi a palette di Solari lineadesign,Cifra 3 e Dator 60, sono disponibili nelle versioni total white. Cifra 3 è l’orologio da tavolo disegnato da Gino Valle e caratterizzato dal sistema a rulli di palette creato da Remigio Solari brevettato nel 1966, riconosciuto in tutto il mondo come icona del design del ‘900. Dator 60 è orologio e calendario perpetuo insieme: grazie...
- Client Solari Lineadesign
- Status Completed works
- Type Interior Design / Custom Furniture
comment