Polkadot by Vito Nesta for Karpeta | Vito Nesta

Wool collection Milan / Italy

2
2 Love 1,065 Visits Published

“Un mix tra pop art e classicità che rievoca preziosi ricordi sfuggenti”.


 


Un richiamo all’espressione artistica della pop art unito ad un segno grafico classico, Polkadot è il tappeto disegnato da Vito Nesta per Karpeta. Un concentrato di conoscenza e raffinatezza.
E’ il ricordo di una tradizione millenaria resa ancor più forte da colori e forme contemporanee familiari.
Una finestra aperta sul mondo dipinto con pennellate di bellezza, forme e dolci dèjà vu.
E’ possibile apprezzare i fiori familiari delle cerate delle nonne, che sembrano appoggiati su un letto di punti galleggianti che ci evocano l’importanza dei nostri preziosi ricordi sfuggenti, come le rose disegnate che volano sospese.
Realizzato con l’utilizzo di lana, viscosa e poliestere, Polkadot è prodotto in due dimensioni differenti - 170x240 e 230x300 cm.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Un mix tra pop art e classicità che rievoca preziosi ricordi sfuggenti”.   Un richiamo all’espressione artistica della pop art unito ad un segno grafico classico, Polkadot è il tappeto disegnato da Vito Nesta per Karpeta. Un concentrato di conoscenza e raffinatezza.E’ il ricordo di una tradizione millenaria resa ancor più forte da colori e forme contemporanee familiari.Una finestra aperta sul mondo dipinto con pennellate di bellezza, forme e...

    Project details
    • Client Karpeta
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users