ANALISI URBANA E RECUPERO DELL'EX MUNICIPIO V | Massimiliano Storgato

ANALISI E SINTESI AMBIENTALE, SOCIALE, E PROGETTO DI RECUPERO Rome / Italy / 2015

1
1 Love 4,160 Visits Published

Disponibili qui:


https://www.massimilianostorgato.com/prodotto/tavole-urbanistica/

Il progetto di recupero del parco di Centocelle nasce dall'esigenza di restituire alla cittadinanza un luogo di ritrovo fortemente inserito e consolidato nel centro dell'ex Municipio V.


Dopo lo studio dell'area, fatte le dovute analisi ambientali e le indagini sociali, si è proceduto con la realizzazione di un programma operativo, il quale nasce da un programma strategico ben definito e supportato dalle necessità della popolazione.


Il progetto mira a ricomporre le aree dei vari quartieri in un municipio omogeneo, con servizi e funzioni utili al cittadino, quali sistemi per la facilitazione degli spostamenti, o l'inserimento di strutture per il recupero e la creazione di energie sostenibili.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Disponibili qui: https://www.massimilianostorgato.com/prodotto/tavole-urbanistica/Il progetto di recupero del parco di Centocelle nasce dall'esigenza di restituire alla cittadinanza un luogo di ritrovo fortemente inserito e consolidato nel centro dell'ex Municipio V. Dopo lo studio dell'area, fatte le dovute analisi ambientali e le indagini sociali, si è proceduto con la realizzazione di un programma operativo, il quale nasce da un programma strategico ben definito e supportato dalle...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Research/Thesis
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Town Halls / multi-purpose civic centres / Railway Stations / Parking facilities / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Adaptive reuse of industrial sites / Landscape/territorial planning / Social Housing / Industrial facilities / Colleges & Universities / Multi-purpose Cultural Centres / Theme Parks, Zoos / Graphic Design / Photography / Bus Stations / Student Halls of residence / Leisure Centres / Exhibitions /Installations / Urban Renewal / Service stations / Underground Stations / Acoustic Barriers / Strategic Urban Plans / Metropolitan area planning / Warehouses / Day-care centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users