Verifica Idoneità Statica Edificio Storico

Muratura in calcestruzzo non armato Milan / Italy / 2016

0
0 Love 1,244 Visits Published

Si tratta di un edificio a n. 6 piani f.t., oltre piano seminterrato, costruito intorno al 1930 in aggregato a edifici contigui strutturalmente, destinato a civile abitazione.
La superficie di ciascun piano è pari a circa 272 mq e l’altezza netta di interpiano oscilla tra 3,25 e 3,50 m, fatta eccezione per l’ultimo piano dove l’altezza massima è pari a 2,70 m. L’edificio è dotato di un vano scala e di un ascensore.
L’edificio è con struttura portante in muratura di calcestruzzo pieno, non armato o debolmente armato, costituita da muri perimetrali e di spina, poggianti su cordoli alla quota del piano seminterrato. Gli orizzontamenti sono in parte in struttura di cemento armato con soletta piena, in parte in laterocemento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un edificio a n. 6 piani f.t., oltre piano seminterrato, costruito intorno al 1930 in aggregato a edifici contigui strutturalmente, destinato a civile abitazione.La superficie di ciascun piano è pari a circa 272 mq e l’altezza netta di interpiano oscilla tra 3,25 e 3,50 m, fatta eccezione per l’ultimo piano dove l’altezza massima è pari a 2,70 m. L’edificio è dotato di un vano scala e di un ascensore.L’edificio è...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Offices/studios
    Archilovers On Instagram