Contemporary English Style Apartment | Luca Giuseppe Gentile

Rome / Italy / 2016

1
1 Love 1,183 Visits Published

Rispondendo alle richieste del cliente, in questo progetto è stata resa più vivibile e luminosa la zona living che ora è dotata anche di un efficiente camino gas per la cui installazione non è necessaria una canna fumaria. Questo elemento fa anche da elemento di separazione tra la zona relax e la zona pranzo ma in modo non netto in quanto il camino bifacciale offre la possibilità di godere il calore della sua fiamma su entrambi i lati dell'ambiente.


È stata abbattuta la preesistente parete di divisione tra la cucina e il soggiorno lasciando tuttavia la possibilità di isolare le due funzioni se è necessario. La divisione della cucina dal resto del living è ottenuta mediante un sistema di pareti mobili manovrabili che scorrono su un binario a soffitto senza guide a terra. I pannelli sono in vetro o altro materiale idoneo semitrasparente per garantire il passaggio della luce tra i due ambienti, ma allo stesso tempo rispondere all’esigenza di isolare gli odori e la vista. Uno dei pannelli è apribile svolgendo la funzione di porta di comunicazione tra la cucina e il soggiorno.


La struttura del camino  è composta da un basamento in legno che ha anche la funzione di seduta, la finta cappa è realizzata in cartongesso rivestito con pietra ricostruita.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rispondendo alle richieste del cliente, in questo progetto è stata resa più vivibile e luminosa la zona living che ora è dotata anche di un efficiente camino gas per la cui installazione non è necessaria una canna fumaria. Questo elemento fa anche da elemento di separazione tra la zona relax e la zona pranzo ma in modo non netto in quanto il camino bifacciale offre la possibilità di godere il calore della sua fiamma su entrambi i lati dell'ambiente. È...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users