IS Beach Apartment | Filippo Marras

Interior Design & Archviz Cala Sinzias / Italy / 2016

6
6 Love 790 Visits Published

Il progetto nasce dall'esigenza del commitente di rivoluzionare completamente l'interno della sua villa per le vacanze, eliminando completamente il sapore rustico dato negli anni passati dai suoi genitori per far spazio ad un impianto abitativo contemporaneo e dal sapore giovane e conviviale.


E' stato scelto quindi di eliminare la camera da letto al piano terra per fare spazio alla nuova cucina, più grande e spaziosa di quella attuale, e liberare il restante spazio alla sala.Peculiarità della sala è la presenza di un pilastro in posizione quasi centrale,  tra la vecchia zona ingresso/soggiorno e la cucina: il pilastro viene integrato all'interno di una quinta che va quindi a delimitare due aree funzionali distinte, la zona living e la zona pranzo.


La scelta degli arredi ruota intorno all'utilizzo di 3 scale cromatiche predonimanti: i grayscale, le tonalità del rovere grezzo naturale e i toni dell'acquamarina. In questo senso si inseriscono i colori della cucina (laccato opaco nero, top in rovere naturale e rivestimento parete in ardesia), del tavolo (Fayland dell'architetto e designer David Chipperfield), del divano (Mah Jong di Roche Bobois) e delle rifiniture di pareti e pavimenti (la quinta rivestita in ardesia, i pavimenti e la parete di fondo al divano in microcemento). Fanno da contorno alcuni elementi dal sapore neo-industriale, come i dettagli di sostegno della scala e i lampadari sulla zona pranzo, e dai forti richiami al mondo del surf.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall'esigenza del commitente di rivoluzionare completamente l'interno della sua villa per le vacanze, eliminando completamente il sapore rustico dato negli anni passati dai suoi genitori per far spazio ad un impianto abitativo contemporaneo e dal sapore giovane e conviviale. E' stato scelto quindi di eliminare la camera da letto al piano terra per fare spazio alla nuova cucina, più grande e spaziosa di quella attuale, e liberare il restante spazio alla...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Tourist Facilities / Beach Facilities / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users