Home in Rome | Cristian Sporzon

Rome / Italy / 2016

5
5 Love 730 Visits Published

L’idea di progetto parte dal desiderio della committenza di voler combinare due differenti stili: il vintage ed il modern. In linea con le richieste della proprietà ho previsto la posa del parquet in ogni ambiente della casa, così da ottenere una continuità spaziale a vantaggio di una percezione sensibile di maggiore superficie abitabile disponibile. Le pareti sono bianche questo, come sempre, al fine di rendere l’ambiente più luminoso e ampio.


I due stili differenti a confronto sono maggiormente apprezzabili nei locali bagno, dove la scelta dei rivestimenti (con motivi decorativi tipicamente vintage) combinata con arredi dalle linee pulite, ne sottolinea il rapporto. L’altro ambiente caratterizzato da questa simbiosi è la zona giorno, dove ho unito arredi di gusto tipicamente retrò con, ad esempio, una illuminazione che strizza l’occhio al moderno.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’idea di progetto parte dal desiderio della committenza di voler combinare due differenti stili: il vintage ed il modern. In linea con le richieste della proprietà ho previsto la posa del parquet in ogni ambiente della casa, così da ottenere una continuità spaziale a vantaggio di una percezione sensibile di maggiore superficie abitabile disponibile. Le pareti sono bianche questo, come sempre, al fine di rendere l’ambiente più luminoso e ampio. I due...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users