UAE Pavilion Shanghai Expo 2010

Padiglione degli Emirati Arabi Uniti per l'Expo 2010 di Shanghai Shanghai / China / 2010

32
32 Love 14,196 Visits Published
La geometria curvilinea è ispirata alle dune di sabbia degli Emirati: ruvida sul lato che sostiene la forza del vento, e levigata su quello opposto. Porosa la facciata esposta a nord in modo da consentire l’ingresso di luce naturale, più solida e uniforme quella esposta a sud per una maggiore protezione dai raggi solari. Riveste la struttura una pelle in acciaio che, trattata in modo da ottenere un effetto dorato, racchiude la “conchiglia-gioiello”.

La struttura è costituita da una griglia triangolare disegnata da pannelli piatti di acciaio uniti in punti regolabili, progettati in modo da riuscire a smontare il padiglione in sito, realizzandolo velocemente e senza costi eccessivi.

Il padiglione raggiunge l’altezza massima di 20 metri.
Il passaggio di luce naturale all’interno avviene attraverso dei tagli verticali rivestiti in vetro che di notte illuminano la struttura dall’interno.
32 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La geometria curvilinea è ispirata alle dune di sabbia degli Emirati: ruvida sul lato che sostiene la forza del vento, e levigata su quello opposto. Porosa la facciata esposta a nord in modo da consentire l’ingresso di luce naturale, più solida e uniforme quella esposta a sud per una maggiore protezione dai raggi solari. Riveste la struttura una pelle in acciaio che, trattata in modo da ottenere un effetto dorato, racchiude la “conchiglia-gioiello”. La struttura è costituita da una griglia...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 32 users