Ristorante braceria "La Torre"

Perfetto connubio tra rustico e moderno. Venafro / Italy / 2016

3
3 Love 2,118 Visits Published

Arredamento e illuminazione curato dal sottoscritto. Realizzazione della zona bancone su mio disegno.


"La Torre" offre una cucina tipica tradizionale, rivisitata in chiave moderna. Le materie prime sono esclusivamente legate alle terre di lavoro.
Il proprietario Nicandro Marinelli sarà lieto di ospitarvi e di farvi gustare il tutto in totale relax, immersi in un ambiente rustico/moderno, curato nei minimi particolari.


L’arredamento rustico/moderno è un mix di design e tradizione, di materiali naturali, come gli archi e il camino in pietra ed il legno del bancone e delle lampade, con prodotti moderni. L'illuminazione realizzata con prodotti riciclati, quali bottiglie tagliate, boccali di vetro su tavolati in legno, carrucole antiche in ferro, rendono l'atmofera calda e rilassante. Ho cercato di cogliere  come obiettivo quello di preservare il carattere storico della struttura, adeguandola allo stile di vita moderno ed allo stile ecologico. L’arredo molto semplice, quasi razionalizzato, è stato miscelato dando il giusto equilibrio tra vecchio e nuovo.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Arredamento e illuminazione curato dal sottoscritto. Realizzazione della zona bancone su mio disegno. "La Torre" offre una cucina tipica tradizionale, rivisitata in chiave moderna. Le materie prime sono esclusivamente legate alle terre di lavoro.Il proprietario Nicandro Marinelli sarà lieto di ospitarvi e di farvi gustare il tutto in totale relax, immersi in un ambiente rustico/moderno, curato nei minimi particolari. L’arredamento rustico/moderno è un mix di design e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Client Nicandro Marinelli
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users