IED design school

Rome / Italy / 2011

0
0 Love 883 Visits Published

La nuova sede di via Casilina dell’Istituto Europeo di Design viene realizzata per ospitare tutte le attività legate al settore design dell'Istituto.


Gli spazi sono essenziali tramite la valorizzazione della sua precedente attività industriale.


Gli impianti sono a vista, la pavimentazione è realizzata in cemento industriale con spolvero al quarzo. Grandi vetrate illuminano gli ampi spazi interni così come grandi pareti in vetrocemento trasmettono la luce negli spazi più interni, creando spazi ampi e luminosi.


Gli arredi colorati contrastano efficacemente con l'architettura industriale e creano dinamicità in linea con le attività didattiche svolte all'interno.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La nuova sede di via Casilina dell’Istituto Europeo di Design viene realizzata per ospitare tutte le attività legate al settore design dell'Istituto. Gli spazi sono essenziali tramite la valorizzazione della sua precedente attività industriale. Gli impianti sono a vista, la pavimentazione è realizzata in cemento industriale con spolvero al quarzo. Grandi vetrate illuminano gli ampi spazi interni così come grandi pareti in vetrocemento trasmettono la luce...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2011
    • Client IED - Istituto Europeo di Design
    • Status Completed works
    • Type Colleges & Universities
    Archilovers On Instagram