Loft in una fabbrica di giocattoli | Lazzaro Raboni

Milan / Italy / 2001

7
7 Love 2,967 Visits Published

La riqualificazione di un edificio industriale che, attraverso varie trasformazioni, in ultimo una fabbrica di giocattoli. è stata curata dall’architetto Sandro Ferrari.


Nelle  tre unità abitative si è voluto preservare il più possibile le caratteristiche dell’open space: con spazi aperti e le altezze. Il carattere industriale è ribadito nell’uso dei materiali, ardesia a spacco per il pavimento, putrelle e in generale molto ferro, oltre che dalla canna del camino che non viene nascosta ma anzi viene usata come catalizzatore dello sguardo per sottolineare lo sviluppo verticale del loft.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La riqualificazione di un edificio industriale che, attraverso varie trasformazioni, in ultimo una fabbrica di giocattoli. è stata curata dall’architetto Sandro Ferrari. Nelle  tre unità abitative si è voluto preservare il più possibile le caratteristiche dell’open space: con spazi aperti e le altezze. Il carattere industriale è ribadito nell’uso dei materiali, ardesia a spacco per il pavimento, putrelle e in generale molto ferro,...

    Project details
    • Year 2001
    • Work finished in 2001
    • Status Completed works
    • Type Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users