MISHA HANDMADE WALLPAPERS & HOME ACCESSORIES | Chiara Enrico

Fuori Salone del Mobile 2009 Milan / Italy / 2009

0
0 Love 1,683 Visits Published
In occasione del Fuori Salone del Mobile 2009 di Milano, MISHA presenta le nuove collezioni Graphic, Fliers and Natural Textures per i Wallpapers e una serie di nuovi Home Accessories.
1. Graphic Collection
La collezione Graphic è caratterizzata da motivi floreali in bicromia, più vicini alla tradizione occidentale e presenta tre tipologie di disegni:
- Bamboo forest: il disegno, in sei diverse combinazioni cromatiche, nella tradizione orientale rappresenta un simbolo di forza. La tecnica dei dipinti tradizionali cinesi ad acquarello, con toni sfumati e senza definizione dei contorni, viene utilizzata per rappresentare il tema del bosco di bambù;
- Pumpkins: foglie e rami e frutti sono monocromi, dando evidenza a fiori e uccellini con variopinte sfumature, tutte tono su tono;
- Iris: fiori d’ acqua, in bicromia, con foglie allungate, delicati ma meno romantici delle peonie e magnolie della China Classic Collection, vengono presentati in sei combinazioni di colori, sia su seta che su Sisal, superficie in fibra naturale, pensata per ambienti più rustici e presentata in anteprima in occasione del Fuori Salone 2009.
2. Fliers Collection
La collezione Fliers presenta due serie di volatili, uccelli e insetti, ricchi di significati simbolici nella cultura orientale:
- Dragonflies: libellule multicolori in volo, presentate su fondo in seta bianco o nero;
- Birds: sebbene la serie racchiuda diversi piumati, questi non sono che elementi di insiemi di nature magnifiche, rami fioriti, ninfee sfumate, petali colorati e frutti di vario genere che ci fanno sognare fantasiose nature.

3. Natural Textures Collection
Nuovi materiali per rivestimento, più rustici ma altrettanto e solo naturali, vengono presentati come supporti ai disegni dipinti a mano o come textures per ornare pareti, rivestire armadi, porte, paraventi ed ogni altro tipo di mobile: iuta, paglia, sisal e bambù.

Home accessories
Con la combinazione di elementi diversi, quelli raffinati come la seta, quelli rustici come il sisal o le paglie e quelli tecnologici come le resine e il ferro, MISHA propone una serie di oggetti e complementi d’arredo: tavoli, tavolini da caffè e paraventi per ogni tipo di arredamento, dove l’eleganza dei prodotti handmade ripropone l’unicità di ogni pezzo.

Le collezioni sono visionabili presso lo showroom MISHA di Milano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In occasione del Fuori Salone del Mobile 2009 di Milano, MISHA presenta le nuove collezioni Graphic, Fliers and Natural Textures per i Wallpapers e una serie di nuovi Home Accessories.1. Graphic CollectionLa collezione Graphic è caratterizzata da motivi floreali in bicromia, più vicini alla tradizione occidentale e presenta tre tipologie di disegni:- Bamboo forest: il disegno, in sei diverse combinazioni cromatiche, nella tradizione orientale rappresenta un simbolo di forza. La tecnica dei...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Current works
    • Type Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram