Dolomiti Village | Paolo Querini

Comeglians / Italy / 2016

1
1 Love 2,456 Visits Published

Il Dolomiti Village si sviluppa su di un' area di circa un ettaro lungo la viabilità che da Comeglians conduce alla località turistica di Ravascletto. 


A partire dalla ritrutturazione di una villa in stile sappadino realizzata da una cinquantina d' anni sono state realizzati un totale di 27 alloggi per il tempo libero.


La struttura prescelta è il legno, tagliato localmente ed assemblato impiegando in sito le tecniche della prefabbricazione. Le pareti sono infatti modulari, ma realizzate ed erette in loco a partire dai prismati in abete e dai pannelli in osb.


A completamento dell' insediamento vi è una rete viaria interna e tutte le reti, alcune delle quali totalmente autonome rispetto a quelle pubbliche. Il villaggio è infatti dotato di un suo acquedotto derivato da sorgente e di un impianto di fitodepurazione.


All' interno dell' area sono in corso di realizzazione le strutture ad uso collettivo di cui si dirà in seguito, per scaramanzia  :) 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Dolomiti Village si sviluppa su di un' area di circa un ettaro lungo la viabilità che da Comeglians conduce alla località turistica di Ravascletto.  A partire dalla ritrutturazione di una villa in stile sappadino realizzata da una cinquantina d' anni sono state realizzati un totale di 27 alloggi per il tempo libero. La struttura prescelta è il legno, tagliato localmente ed assemblato impiegando in sito le tecniche della prefabbricazione. Le pareti sono infatti...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Contractor Cristian Faoro - Breda di Piave
    • Status Current works
    • Type Bridges and Roads / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Tourist Facilities / Waterworks/Water Systems / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users