UN BOCCIODROMO NELLA PERIFERIA DI PASTENA (SA) | ALDO ANTONIO BRUNO

Salerno / Italy / 2015

1
1 Love 1,705 Visits Published

Il progetto allegato è riferito ad un quartiere periferico di  Salerno e si pone l’obiettivo di attrezzare alcuni spazi liberi per le attività sportive.


La zona orientale di Salerno, compreso le frazioni alte, vive la condizione di periferia soffocata dalla cementificazione iniziata negli anni ’50.


E’ in questo contesto urbano che si inserisce il progetto elaborato e vuole essere  un’idea, un modo, un suggerimento di cosa fare nella periferia.


Una città è costituita da edifici pubblici e privati con sedi per funzioni civili, amministrative, culturali e religiose, sportive, da luoghi di aggregazione, da attività produttive e commerciali, fondamentali, queste ultime,  per le sue condizioni economiche. Nella periferia orientale, purtroppo, vi sono soprattutto edifici per civili abitazioni, alcune scuole e qualche ufficio pubblico e per questo quindi è necessario intervenire su di essa con serie di trasformazioni urbane e dotarla di tutti quei servizi ed infrastrutture al fine da renderla vivibile.


Il bocciodromo ha le dimensioni di m. 40 x 13.50, mentre quello all’aperto è di m. 28 x 13.50..


E’ dotato di spogliatoi con relativi servizi, di un bar e di un soppalco per riunioni ed un ufficio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto allegato è riferito ad un quartiere periferico di  Salerno e si pone l’obiettivo di attrezzare alcuni spazi liberi per le attività sportive. La zona orientale di Salerno, compreso le frazioni alte, vive la condizione di periferia soffocata dalla cementificazione iniziata negli anni ’50. E’ in questo contesto urbano che si inserisce il progetto elaborato e vuole essere  un’idea, un modo, un suggerimento di cosa fare nella...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Unrealised proposals
    • Type Sports Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users