RISTRUTTURAZIONE DI APPARTAMENTO IN VILLA BIFAMILIARE | Fratelli Bianchetti

La scelta della tranquillità. Brescia / Italy

0
0 Love 979 Visits Published

"Avevamo l’esigenza di ristrutturare completamente un appartamento all’interno di una villa bifamiliare. La nostra intenzione era svecchiare la casa, costruita negli anni ’70, poco luminosa e poco adatta ad ospitare una giovane famiglia con una bambina piccola.


Abbiamo dapprima avviato in autonomia il progetto per l’intervento, pensando di poter gestire le varie maestranze con cui eravamo in contatto per lavori precedenti. Oltre però alle difficoltà riscontrate nel mettere d’accordo i tempi dei vari soggetti coinvolti, abbiamo avuto la sensazione che le stime dei costi da sostenere fossero definite in modo molto arbitrario e poco sensato. A quel punto ci siamo informati meglio e abbiamo compreso come ci fossero diverse falle nei preventivi e nel progetto, ed è qui che abbiamo deciso di rivolgerci ai fratelli Bianchetti.


Immediatamente abbiamo ottenuto una stima di spesa seria e puntuale, oltre ad un significativo supporto progettuale. Ciò ha contribuito anche alla nostra tranquillità: sono sparite le ansie per i tempi e i costi, ma anche quelle relative a qualità e sicurezza della nostra idea di intervento. Il risultato è una casa nuova, molto luminosa, bella e sicura, perfetta per crescere la nostra bambina."


Giulia e Alessandro

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    "Avevamo l’esigenza di ristrutturare completamente un appartamento all’interno di una villa bifamiliare. La nostra intenzione era svecchiare la casa, costruita negli anni ’70, poco luminosa e poco adatta ad ospitare una giovane famiglia con una bambina piccola. Abbiamo dapprima avviato in autonomia il progetto per l’intervento, pensando di poter gestire le varie maestranze con cui eravamo in contatto per lavori precedenti. Oltre però alle difficoltà...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram