Ernest le glacier - Gelateria

La Rochelle / France / 2010

3
3 Love 884 Visits Published

Estremamente raffinata l'area dedicata alla clientela risultato della scelta cromatica del pareti bianche e del grigio del paviemto in gress porcellanato. Un bancone gelato composto da elementi lineari e curvi che qui si snodano in un sinuoso e morbido percorso contenendo al suo interno 113 gusti di gelato. Grazie alla sua morfologia la vetrina fa si che comodamente il cliente riesca ad affacciarvisi in un fluire continuo senza impedimenti nè ostacoli nei movimenti. Il frontale della vetrina è realizzato in vetro, una parte trasparente e una parte retroverniciata in grigio che richiama la nuance del pavimento e del soffitto. Affiancato alle vetrine è stato realizzato un banco monolitico in corian con alzata in vetro .


Dietro le vetrine si trova la zona refrigerata, a parete sono stati sistemati dei banner esplicativi dei prodotti offerti. L'alzata del retro banco si abbina alla linea delle vetrine sia nei materiali sia nel disegno lineare ed è caratterizzata da mensole scatolate in acciaio inox e piano in vetro retroilluminato da led su cui sono ordinate per fila le confezioni.


Il locale è stato pensato per u n prodotto principalmente da asporto, pertanto non sono state insertite aree attrezzate con tavolini e divanetti.


A conferire personalità all'arredo, una grande opera moderna su tela incorniciata e poi fissata a muro in cui ritornano tutte le tonalità presenti nei prodotti artigianali proposti e la vivacità dei loro colori.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Estremamente raffinata l'area dedicata alla clientela risultato della scelta cromatica del pareti bianche e del grigio del paviemto in gress porcellanato. Un bancone gelato composto da elementi lineari e curvi che qui si snodano in un sinuoso e morbido percorso contenendo al suo interno 113 gusti di gelato. Grazie alla sua morfologia la vetrina fa si che comodamente il cliente riesca ad affacciarvisi in un fluire continuo senza impedimenti nè ostacoli nei movimenti. Il frontale della...

    Project details
    • Year 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users