Complesso Interparrocchiale San Benedetto | Gianluca Centurani

Lamezia Terme / Italy / 2014

0
0 Love 636 Visits Published

L’edificio come faro e riparo per la comunità locale: questa è l’idea con cui abbiamo concepito il complesso inter-parrocchiale San Benedetto e, all’uso religioso, è stato accostato anche quello civile.


 


La piazza – completamente pedonale – si presta infatti sia alle celebrazioni liturgiche che alla socializzazione urbana.


 


Gli anelli concentrici che compongono la pianta circolare della struttura hanno un richiamo simbolico profondo. Così come le vetrate che, permettendo alla luce naturale di entrare nella struttura, richiamano l’idea della luce divina e del legame con l’intangibile, con il Dio invisibile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio come faro e riparo per la comunità locale: questa è l’idea con cui abbiamo concepito il complesso inter-parrocchiale San Benedetto e, all’uso religioso, è stato accostato anche quello civile.   La piazza – completamente pedonale – si presta infatti sia alle celebrazioni liturgiche che alla socializzazione urbana.   Gli anelli concentrici che compongono la pianta circolare della struttura hanno un richiamo simbolico...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram