Attico "Crocetta" | Italia and Partners s.r.l.

Residenze private Turin / Italy / 2015

8
8 Love 1,873 Visits Published

Il progetto di ristrutturazione riguarda un attico nel quartiere residenziale "Crocetta" a Torino. L'alloggio si trova in uno stabile del 1929, di chiaro stile razionalista, ha una superficie interna di circa 100 mq oltre a 45 mq di terrazzo e balconi.


La ristrutturazione ha previsto il rifacimento totale di tutti gli impianti e di tutte le tramezzature interne, con l'inserimento di materiali tradizionali rivisitati nella posa o nell'utilizzo, come ad esempio il parquet a lisca di pesce ma con una dimensione tipica delle plancie moderne, o il marmo calacatta inserito nel bagno della zona giorno, valorizzato dall'illuminazione a led indiretta.


Grande importanza è stata data anche al terrazzo collocato sulla zona giorno, nel quale sono stati utilizzati listoni di teak che hanno permesso l'inserimento di un'illuminazione a pavimento, vasconi appositamente realizzati su disegno per l'inserimento delle piante e nell'ultima parte del terrazzo è stata creata una piccola zona relax posta su manto erboso.


Nell'alloggio è stato inserito un sistema domotico che controlla illuminazione, antifurto e l'impianto di condizionamento.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di ristrutturazione riguarda un attico nel quartiere residenziale "Crocetta" a Torino. L'alloggio si trova in uno stabile del 1929, di chiaro stile razionalista, ha una superficie interna di circa 100 mq oltre a 45 mq di terrazzo e balconi. La ristrutturazione ha previsto il rifacimento totale di tutti gli impianti e di tutte le tramezzature interne, con l'inserimento di materiali tradizionali rivisitati nella posa o nell'utilizzo, come ad esempio il parquet a lisca di pesce ma con...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users