sala Verde

ristrutturazione piano terra di Palazzo Loreta Ravenna / Italy / 2006

0
0 Love 844 Visits Published

Questo progetto ha realizzato il completo restauro e diverso impiego del piano terra di Palazzo Loreta in via di Roma a Ravenna. Negli anni '90 l'edificio era stato restaurato dal grande architetto Filippo Monti di Faenza.


Il programma della Camera di Commercio prevedeva: una sala conferenze da 46+5 posti, una sala riunioni da 18 posti, una saletta a servizio delle due sale. La sala Verde è pensata per essere un luogo riservato e silenzioso nell'ampio contesto del complesso della Camera di Commercio di Ravenna.


Il tavolo degli oratori, realizzato a misura in Palissandro e acciaio, è pensato per contenere un ampia platea di oratori. Ai lati luci realizzate con vetri curvati e con video  inseriti a scomparsa. Le luci sono tutte custom.


Le poltrone, in pelle verde, hanno i sedili reclinabili e la tavoletta a scomparsa.


La saletta di servizio ha un separè in vetro con motorizzazione. L'intera parete vetrata è ricreabile o smaterializzabile con un semplice pulsante.


Il moodboard dei colori è abbinato al preesistente soffitto in legno lastronato frutto del restauro degli anni '90.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto ha realizzato il completo restauro e diverso impiego del piano terra di Palazzo Loreta in via di Roma a Ravenna. Negli anni '90 l'edificio era stato restaurato dal grande architetto Filippo Monti di Faenza. Il programma della Camera di Commercio prevedeva: una sala conferenze da 46+5 posti, una sala riunioni da 18 posti, una saletta a servizio delle due sale. La sala Verde è pensata per essere un luogo riservato e silenzioso nell'ampio contesto del complesso della Camera...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Camera di Commercio di Ravenna
    • Contractor progetto tre arredo contract srl
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Business Centers / Interior Design / Custom Furniture / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram