Color Inside by Andrea Castrignano | Andrea Castrignano

Buzzi & Buzzi @ Fuorisalone 2016 Milan / Italy / 2016

5
5 Love 3,818 Visits Published

In occasione del Fuorisalone 2016 Buzzi & Buzzi — azienda lombarda tra i leader nel settore dell’illuminazione — illumina Color Inside, il loft di 400 mq in via Adige 11 a Milano, frutto della collaborazione tra aziende top del design e Andrea Castrignano. L o spazio, in cui il colore è protagonista, sarà illuminato in esclusiva da Buzzi & Buzzi con tutte le novità degli ultimi a nni: incassi a scomparsa totale quali Rhino, Eggy, Taurus, Buzzz e Phantom, Leaf, Zen, oltre
ad apparecchi ad incasso e appoggio IP65, tra cui Mond, Nuss, Idroround, Valo, Aladin e con alcuni prodotti della nuova linea IRON.



In anteprima per l’evento, verranno presentati Twin Genius, Geniusquare e Twin Geniusquare, due novità assolute che cavalcano il successo di GENIUS, allargandone la famiglia.
I prodotti a incasso a scomparsa totale e pensati per l’installazione a soffitto in cartongesso o laterizio, vengono forniti completi di sorgente LED estraibile tramite meccanismo di bloccaggio a spinta. La sorgente luminosa degli apparecchi è retrocessa di 20 mm rispetto al controsoffitto e la manutenzione necessaria è effettuabile dai fori luce frontali.



Tutti i prodotti sono realizzati in Coral® (e nelle sue diverse declinazioni A irCoral® - DurCoral® - CoralWaterOut®) , un’invenzione Buzzi & Buzzi estremamente resistente alle elevate temperature e agli shock termici; una soluzione perfetta perché, a differenza di altri materiali presenti in commercio, può essere personalizzato in qualsiasi colore o finitura, direttamente in loco e dal cliente.



Questa caratteristica ha reso i prodotti Buzzi & Buzzi perfetti per essere installati all’interno del progetto di Andrea Castrignano per il Fuorisalone 2016. Tecnologia e design si fondono in questi apparecchi con un preciso obiettivo: integrarsi perfettamente con l’ambiente. Presenze discrete ma decise in grado di regalare sensazioni di uniformità e benessere.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In occasione del Fuorisalone 2016 Buzzi & Buzzi — azienda lombarda tra i leader nel settore dell’illuminazione — illumina Color Inside, il loft di 400 mq in via Adige 11 a Milano, frutto della collaborazione tra aziende top del design e Andrea Castrignano. L o spazio, in cui il colore è protagonista, sarà illuminato in esclusiva da Buzzi & Buzzi con tutte le novità degli ultimi a nni: incassi a scomparsa totale quali Rhino,...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Temporary works
    • Type Exhibition Design / Interior Design / Lighting Design / Exhibitions /Installations / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users