Hespresso | Arredo Design Studio

Rome / Italy / 2015

6
6 Love 931 Visits Published

Una lunga ed attenta progettazione, ricerca e studio, sono state le basi per la realizzazione di Hespresso, una vera e propria stazione ferroviaria in stile Liberty del '900.
La suggestiva location situata in Via Genova 16 a Roma, è la perfetta rappresentazione del binomio fra l'affascinante mondo liberty nel pieno della sua rivoluzione industriale e la modernità delle attrezzature, degli impianti e dei laboratori che permettono la produzione artigianale di tutti i prodotti e delle specialità gastronomiche che vengono offerte al pubblico.
All'interno dei suoi 700 mq abbiamo collocato un ampio bar caffetteria con angolo american bar all'ingresso; poi proseguendo lungo il corridoio si arriva dinanzi all'ampia sala ristorante fast food e gastronomia. La sala è suddivisa in tre navate, dove al centro sono situate le cucine per le preparazioni a vista e le vetrine espositive, con l'elegante pensilina in stile che le sovrasta, mentre le navate sono state arredate con postazioni complete di tavoli, poltroncine e divanetti, simulando dei veri e propri vagoni ferroviari dell' epoca.
Infine al piano superiore è stata ricavata la zona cocktail bar ed il prestigioso balcone che affacciandosi su tutto il locale regala una vista suggestiva ed emozionante che fa da cornice ai cocktail, e alle degustazioni gastronomiche con  musica dal vivo.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una lunga ed attenta progettazione, ricerca e studio, sono state le basi per la realizzazione di Hespresso, una vera e propria stazione ferroviaria in stile Liberty del '900.La suggestiva location situata in Via Genova 16 a Roma, è la perfetta rappresentazione del binomio fra l'affascinante mondo liberty nel pieno della sua rivoluzione industriale e la modernità delle attrezzature, degli impianti e dei laboratori che permettono la produzione artigianale di tutti i prodotti e delle...

    Project details
    • Year 2015
    • Client Hespresso
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users