Coworking 141 | Elisabetta Norcia

Area destinata a coworking, riunioni, seminari e conferenze Formia / Italy / 2016

2
2 Love 1,231 Visits Published

La natura flessibile del lavoro contemporaneo sta mutando anche le tipologie degli spazi destinati ai lavoratori, sempre più sta prendendo piede una nuova tipologia di lavoro e di spazio annesso: il coworking. Tali spazi hanno lo scopo di creare community di professionisti che svolgendo il loro lavoro a stretto contatto hanno la possibilità di interagire con i colleghi e ampliare le proporie conoscenze. Il coworking non è uno spazio ma un modo di lavorare.


 Il progetto prevede la realizazzione di un area destinata al coworking all'interno di un locale di circa 180mq. L'idea su cui è incentrato questo progetto è quella di sviluppare uno spazio flessibile che si modifica in base alla funzione richiesta. Parte della grande sala, oltre ad ospiterà fra 12/16 postazioni condivise e 4/6 postazioni singole,  può trasformarsi in una sala  destinata ai convegni e seminari con circa 30/40 posti. Il progetto prevede inoltre la presenza di due piccole sale riunioni dotate di ogni comfort tecologico che all'occorrenza possono essere uniti e diventare un unica sala capace di opsitare fino a 12 persone. L'attenzione ai materiali e ai dettagli di progetto è stata fra i prerequisiti per intraprendere la progettazione.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La natura flessibile del lavoro contemporaneo sta mutando anche le tipologie degli spazi destinati ai lavoratori, sempre più sta prendendo piede una nuova tipologia di lavoro e di spazio annesso: il coworking. Tali spazi hanno lo scopo di creare community di professionisti che svolgendo il loro lavoro a stretto contatto hanno la possibilità di interagire con i colleghi e ampliare le proporie conoscenze. Il coworking non è uno spazio ma un modo di lavorare.  Il...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users