Via Lippi | Martina Margaria

Milan / Italy / 2015

0
0 Love 704 Visits Published

Da galleria d’arte, la più piccola in Europa, a mini-appartamento totalmente equipaggiato e rifinito con inserti di pregio.
E’ la trasformazione che ha visto protagonisti 25 metri quadri di uno stabile anni ’20 nel cuore di Città studi a Milano.


Il risultato di questo tipo di approccio progettuale è un’abitazione completamente arredata, “chiavi in mano”, in cui si fondono funzionalità, comfort ed estetica
Protagonista assoluta del monolocale è la luce naturale, che irradia la zona giorno grazie ad un’ampia finestra attorno alla quale si sviluppa il carattere dell’intero spazio.


Margaria prende ispirazione dal mondo della nautica e da quello del lusso. Quest’ultimo settore le ha permesso di riconoscere e utilizzare il “valore aggiunto” che i piccoli oggetti o le rifiniture possono acquisire, mentre l’esperienza nel settore nautico le ha insegnato a rivoluzionare gli spazi perseguendo la funzionalità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da galleria d’arte, la più piccola in Europa, a mini-appartamento totalmente equipaggiato e rifinito con inserti di pregio. E’ la trasformazione che ha visto protagonisti 25 metri quadri di uno stabile anni ’20 nel cuore di Città studi a Milano. Il risultato di questo tipo di approccio progettuale è un’abitazione completamente arredata, “chiavi in mano”, in cui si fondono funzionalità, comfort ed estetica Protagonista assoluta del...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram